Skip to main content

Area Scambio FTP sul nuovo server

Dal primo di Ottobre è ufficialmente disponibile sul nuovo server la versione definitiva di Area Scambio, il nostro servizio di spazio ftp dedicato a chi ha necessità di scambiare file di grandi dimensioni.

Ora, infatti, abbiamo un server tutto nostro. Siamo stati generosi con lo spazio su disco, così da poter soddisfare un bel po’ di richieste. L’idea del servizio è semplice:

  • un’area web misurata in GB (5, 10 o 20 a seconda dell’account), molto più ampia rispetto ai normali servizi di hosting online, che di solito si misurano in centinaia di MB; utilizzata per scambiare o depositare temporaneamente i file grossi
  • un account fatturabile trimestralmente (e ci stiamo organizzando per renderlo mensile), in modo che possiate usare il servizio anche per un breve periodo

Insomma, Area Scambio è un servizio semplice da capire e da usare.

Il nostro piano è che questo servizio faccia da apripista per una serie di servizi online, tutti con la semplicità come requisito principale (stile 37signals). Noi abbiamo già delle idee… ma se vi va di darci suggerimenti, lasciate un commento.