Skip to main content
Logo PayPal Logo PayPal

I server GiBiLogic sono compatibili con il nuovo certificato PayPal

PayPal ha recentemente inviato una comunicazione relativa a un cambio di certificato che avverrà entro il 30 Settembre 2015.

La comunicazione è stata inviata a tutti quelli che accettano pagamento con PayPal sul proprio sito di e-commerce ed hanno usato almeno una volta l’IPN (Instant Payment Notification) nell’ultimo anno.

Tra le altre cose, PayPal chiede di assicurarsi che i propri server siano compatibili con le modifiche introdotte dal nuovo certificato (vedi il documento PDF con tutti i dettagli).

Possiamo immediatamente tranquillizzare tutti i nostri clienti: i server GiBiLogic sono già da tempo compatibili con tali requisiti.

E’ nostra abitudine tenere aggiornati i sistemi operativi dei nostri server, e tra le cose che vengono aggiornate regolarmente c’è proprio l’archivio dei certificati.

A tutti quelli che non sono nostri clienti suggeriamo di:

  • diventare nostri clienti 🙂
  • in alternativa, chiedere al proprio hosting provider le verifiche indicate nel link riportato
  • oppure, chi si occupa direttamente dei propri server può semplicemente effettuare gli aggiornamenti del sistema operativo: sulle distribuzioni più diffuse, e ammesso che stiate usando una versione supportata, questo dovrebbe essere sufficiente