Skip to main content

Il server di posta elettronica per tutti

Qualche anno fa, quando qualcuno mi raccontava del fatto di ricevere un centinaio di messaggi di posta elettronica al giorno, li ritenevo esagerati. Mi dicevo: e che cavolo ci sarà poi da dirsi, tanto da meritare un numero così smodato di messaggi?

Ovviamente, ora in GiBiLogic viaggiamo proprio su questa media di messaggi ricevuti. Chiaramente non sto calcolando la SPAM, e le newsletter sono solo un paio (tutto via RSS, ormai…). La posta inviata invece è sensibilmente inferiore… solo trenta o quaranta messaggi al giorno :-).

Il fatto è che noi consideriamo la posta elettronica come la migliore forma di comunicazione a distanza. Il telefono interrompe e non lascia traccia: se non si tratta di un problema veramente urgente, è una seccatura. L’istant messaging è come una telefonata muta: ti interrompe comunque, e devi stare lì in stand-by ad aspettare la risposta dell’altro. La posta elettronica invece è discreta, ma veloce; agile, ma solida; quasi sempre la nostra scelta preferita.

Insomma, per noi non è un problema ricevere e inviare così tanti messaggi. Anzi, so già che aumenterà. Questo per farvi capire quanto facciamo sul serio con questo strumento. E quindi ci siamo fatti il nostro server di posta su misura. Fatto per funzionare bene, velocemente, per gestire correttamente (e sempre meglio nel tempo) i problemi di virus e spam.

E a tutto questo potreste essere anche beatamente indifferenti.

Ma la notizia importante è che da oggi il server di posta elettronica di GiBiLogic è aperto al pubblico. Insomma, facciamo un bel server, con tutta la cura possibile, e poi lo usiamo per quattro account (solo perchè io insisto ancora ad avere un account davvero privato oltre quello aziendale :-))?

I dettagli e i costi del servizio li trovate qui. In breve: webmail, accesso pop3 e imap, autenticazione smtp per l’invio, antivirus e antispam configurati con cura, spazio in abbondanza. In più lo usiamo noi, e come vi ho già detto siamo degli utilizzatori esigenti. In più cercheremo di migliorarlo sempre, perchè noi non ci accontentiamo.

Quindi, se anche voi fate sul serio con la posta e contate i messaggi a centinaia, intanto rincuoratevi: non siete soli. E se per caso state ancora cercando un server che vi stia dietro, da oggi potete prendere in considerazione anche il nostro. Per informazioni, come sempre, info@gibilogic.com.

Commenti (1)

I commenti sono chiusi.