Editor di immagini incluso in WordPress 2.9

Come sapete, noi ci occupiamo prevalentemente di Joomla, ma non tralasciamo nemmeno WordPress: lo riteniamo uno strumento particolarmente agile e semplice da usare per il ruolo per cui è stato pensato, ovvero fare un blog. Non a caso, questo stesso blog che state leggendo è stato realizzato ed è tuttora mantenuto con WordPress.

Vediamo quindi con occhio positivo l’evoluzione rapida che questo CMS sta attraversando. In particolare, dalla versione 2.7, l’interfaccia grafica del pannello di controllo è stata profondamente rivista nel tentativo di razionalizzarla e ottimizzarne l’uso. Secondo noi alcune cose vanno ancora messe a punto – nonostante sia già uscita anche  la versione 2.8 – ma la direzione è buona.

Una novità ancora più interessante per la versione 2.9 – prevista per fine Ottobre – è che un editor di immagini sarà incluso nell’area amministrativa, come potete leggere – in inglese – su questa pagina.

Certo, le funzioni disponibili saranno quelli più semplici: tagliare, ruotare e ridimensione una immagine. Tuttavia, questo rende WordPress uno strumento ancora più semplice e “all-inclusive” per realizzare e mantenere facilmente il proprio blog.

GiBiLogic® si occupa di instaurare un rapporto con l'azienda per semplificare e rendere efficaci i processi informatici.

GiBiLogic srl Società a socio unico  |  via Aldo Moro 48, 25124 Brescia  |  P.IVA 02780970980
REG.IMPRESE N.02780970980 BRESCIA  |  CAP. SOC. € 10.000 I.V.
info@gibilogic.com  |  +39.351.9234893

iubenda Certified Gold
Partner