Il servizio di hosting cresce
Recentemente abbiamo tagliato un traguardo piccolo ma significativo per una realtà come la nostra: oltre 100 domini in gestione. Quasi tutti questi domini corrispondono a siti attivi e funzionanti, per cui si tratta di una cifra “reale”.
Ci piace soprattutto verificare che ultimamente offriamo hosting anche a chi il sito se lo realizza da solo o lo fa realizzare a qualcun altro: segno che il servizio si regge con le proprie gambe, e non solo come appoggio alla parte di realizzazione siti web; e che le nostre capacità sistemistiche si stanno dimostrando all’altezza di un servizio di buona qualità. I complimenti sono soprattutto per Cesare che apporta miglioramenti continui al sistema di gestione e monitoraggio dei nostri server.
L’appetito vien mangiando, e per questo motivo, stiamo mettendo in cantiere ulteriori miglioramenti. Vediamo quali.
Abbiamo acquistato più banda.
Ora abbiamo molta più banda, che in parte useremo per migliorare i servizi esistenti, e in parte terremo disponibile per nuove offerte. Tanto per cominciare, sarà probabilmente possibile acquistare un servizio con ip riservato e banda riservata, quindi un servizio con prestazioni garantite ma senza i costi di un server dedicato.
Abbiamo acquistato altri server
Tra nuovi server per hosting condiviso e nuovi server dedicati, la famiglia sta crescendo. Con ogni server cerchiamo di aumentare la ridondanza, sfruttando al meglio l’interoperabilità tra le macchine; nonchè di apportare qualche piccola miglioria allo schema tecnico ormai collaudato, in modo da puntare sempre più in alto in termini di efficienza e affidabilità.
Stiamo per inserire server virtuali
Era già un proposito dell’inizio dell’anno, ma ora abbiamo le idee più chiare. Entro breve attiveremo una infrastruttura virtuale, che – per non sperimentare sulla pelle dei clienti – sarà innanzitutto rivolta a ospitare macchine di nostro utilizzo. Una volta consolidata anche questa tecnologia, potremo offrirla al pubblico come servizio aggiuntivo e intermedio tra l’hosting condiviso e il server dedicato.
Servono altre informazioni?
Non vi nascondiamo niente: se volete altri dettagli chiedeteceli. I nostri server sono a poche centinaia di metri dal nostro ufficio, per cui se ci venite a trovare vi portiamo anche a vedere i server. Per qualunque altra informazione in merito ai nostri hosting, visitate pure l’apposita pagina del nostro sito.
Superati i 100 domini in gestione
Upgrade di banda a 50 MBPS
Il servizio di hosting cresce ancora « GiBiLog
[…] un articolo di qualche mese fa annunciavamo la crescita del nostro servizio di hosting, che era arrivato a […]