Perchè vuoi collaborare con noi?
Abbiamo ricevuto una buona dose di curriculum negli ultimi mesi, e questo ci fa senz’altro piacere. I curriculum non sono mai abbastanza! Ma ci sono anche dei difetti comuni. Vediamo quali.
Dato che siamo molto esigenti, avere un’ampia scelta è fondamentale; tanto è vero che per ora non abbiamo ancora trovato la figura giusta. I motivi sono vari, e hanno a che fare non solo con le competenze, ma anche e soprattutto con l’affinità personale. In GiBiLogic siamo una squadra affiatata e cerchiamo qualcuno che si inserisca bene nel gruppo.
Uno dei modi per permetterci di valutare fin dall’inizio questo aspetto sarebbe quello di esprimere chiaramente nel curriculum le motivazioni: purtroppo, non lo fa quasi nessuno. La maggior parte dei curriculum è del tipo “Spettabile azienda, sottopongo la mia candidatura per lavorare presso di voi“. Segue elenco di studi e lavori. Al massimo gli hobby. Fine.
Ma perchè stai cercando lavoro? Sei disoccupato? Oppure sei presso un’altra azienda e non ti piace più? مباريات اليورو ٢٠٢١ Oppure hai cambiato casa?
Senza entrare troppo nel dettaglio – che ovviamente può essere approfondito in un colloquio diretto – inserire almeno un accenno alla motivazione principale per cui si sta cercando è fondamentale. E già che ci siamo, sarebbe carino anche specificare perchè scrivi proprio a noi: ci hai trovato su internet? Te ne ha parlato qualcuno?
Il curriculum è un punto di partenza importante. Curatelo, e metteteci le informazioni più importanti. الفرق المتاهله في اليورو Diteci chi siete e perchè ci state contattando; questo può essere tanto importante quanto le competenze tecniche, se non di più. مكافأة الميدالية الذهبية في الاولمبياد