Propositi per il 2011
Buon anno e bentornati su GiBiLog!
Dopo la pausa natalizia, ricominciamo a farci vivi su questo blog, e come prima cosa parliamo dei propositi per il 2011.
I cinque moschettieri?
Non è il programmatore web che cercavamo, ma da questo Lunedì 10 Gennaio inizia ufficialmente il quarto componente di GiBiLogic: si tratta di Simona, che da una collaborazione occasionale è passata a un inserimento definitivo in GiBiLogic.
Web writer e decoratrice con la passione per fotografia e fotoritocco, prestata occasionalmente a tediosi lavori di amministrazione e segreteria, Simona ci permetterà di espanderci in direzioni che prima non avevamo ipotizzato.
Ma la ricerca di un programmatore continua ancora, e un importante proposito per l’anno nuovo è quello di espanderci ancora.
Hosting virtuale
Un po’ perchè abbiamo sempre molto lavoro, e un po’ perchè abbiamo nel frattempo avviato altri progetti – soprattutto di programmazione – non abbiamo ancora attivato un servizio di hosting virtuale, come ci eravamo prefissati per il 2010.
Il proposito viene ovviamente riciclato per il 2011 🙂 Così che la nostra offerta di hosting possa essere più varia.
Estensioni Joomla e VirtueMart
Dopo i numerosi lavori di personalizzazione di Joomla e VirtueMart, ci piacerebbe riorganizzare i nostri lavori in un catalogo di estensioni offerte nella maniera giusta.
Quest’anno infatti abbiamo creato diversi interessanti strumenti:
- precart: preventivi in tempo reale per VirtueMart
- supercart: tema migliorato per il carrello di VirtueMart
- xvm: componente di importazione per VirtueMart
- helprequest: componente per Joomla per gestire un sistema di domande e risposte “community-based”
- coupons: componente per gestire una sorta di “lotteria” in Joomla
Alcuni di questi sono nati su richiesta specifica di un committente, mentre altri sono stati realizzati raccogliendo un’esigenza diffusa. Tutti, comunque, sono stati sviluppati in maniera standard per essere facilmente installabili e riutilizzabili.
Speriamo di aprire quindi una sezione apposita sul nostro sito dove proporre queste estensioni e altri strumenti minori.
Continuare ancora!
Come già detto l’anno scorso, alla fine il proposito più importante è di continuare così.
Ogni anno che passa il lavoro migliora, i nostri servizi sono più efficaci, la soddisfazione dei clienti aumenta, la nostra azienda si consolida; segni che ci fanno capire di essere sulla strada giusta.
Andare avanti nella stessa direzione è la miglior cosa che possiamo fare!