Skip to main content

Sessione pratica di realizzazione siti con Joomla

Venerdì scorso, uno dei partecipanti all’ultimo corso Joomla ha suggerito una idea che ci è parsa interessante, relativamente alla possibilità di aggiungere una seconda parte del corso, puramente pratica.

Il nostro corso attuale, infatti, è orientato a coprire tutte le possibilità offerte dallo strumento, e anche se durante lo svolgimento viene realizzato un sito Joomla da zero, questo è un sito “esempio” che ovviamente può mancare delle problematiche di un caso reale; e l’operatività è quasi sempre in mano al docente.

Perchè quindi non organizzare una sessione in cui ciascun partecipante affronta su una propria postazione l’installazione e configurazione del proprio sito, con un docente che ne segue i passaggi e lo aiuta a risolvere rapidamente quei problemi che, se fosse da solo, lo terrebbero fermo per ore?

Ecco, organizzata, che ci vuole? Una stanza l’abbiamo, la connessione a Internet pure, quindi sono lieto di annunciare che all’elenco dei nostri corsi si aggiunge la sessione pratica di realizzazione siti web con Joomla. Chi vuole ulteriori informazioni può contattarci come al solito a info@gibilogic.com.