Skip to main content

Simple Image Rotator per Joomla 1.5

Si sente spesso la necessità di inserire nei propri siti un riquadro che mostri diverse immagini a rotazione, e anche se si tratta di poche righe di JavaScript, per qualsiasi funzionalità di un sito Joomla preferisco sempre sfruttare un modulo già esistente, in modo che sia già testato, parametrizzabile, completo di tutte le opzioni necessarie.

Nel pacchetto base di Joomla 1.5 è incluso il modulo “Immagine casuale“, che però si limita a cambiare l’immagine ad ogni reload della pagina, e non era quello che cercavo: ero interessato a una rotazione dinamica senza il reload.

Spesso un modulo di questo tipo viene fornito insieme ai template professionali, ma in questo caso il template era fatto su misura da noi, quindi doveva essere un modulo a se stante. Ho fatto qualche ricerca sul sito delle estensioni per Joomla, e ho trovato questo ottimo Simple Image Rotator. (per scaricarlo, andate sulla home page di JoomlaWorks, scorrete la pagina verso il basso e lo trovate tra le varie estensioni realizzate da questa azienda).

Finora, in base alle mie prove, funziona perfettamente su Firefox e su Internet Explorer e offre tutte le opzioni necessarie, quindi mi sento di consigliarlo. Un bel ringraziamento ai ragazzi di JoomlaWorks!

Commenti (4)

I commenti sono chiusi.