Skip to main content

Continua la ricerca di un programmatore web

Da molto tempo ormai stiamo cercando un programmatore web per espandere la nostra struttura: il primo post in tal senso sul blog risale all’Ottobre scorso. Abbiamo ricevuto molti curriculum, abbiamo fatto molte telefonate e abbiamo incontrato direttamente alcune persone, ma per il momento il posto è ancora vacante e la ricerca è ancora in corso.

I criteri di ricerca riportati sul post originale sono ancora validi. In particolare siamo sempre dell’idea di una persona assunta come dipendente a tempo pieno presso di noi. Un collaboratore esterno che ci aiuta ce l’abbiamo già, ma è solo un supporto temporaneo intanto che troviamo la soluzione definitiva.

Il motivo principale per cui non abbiamo ancora trovato il candidato ideale è che ci sono tanti fattori da tenere presente. Per lavorare bene in gruppo, servono non solo competenze professionali adeguate ma anche una certa sintonia caratteriale. Alcune persone brave sono state scartate proprio perchè abbiamo avuto la percezione che non fossimo proprio della stessa pasta, e in un piccolo gruppo gli attriti possono essere letali.

Inoltre, l’attitudine conta molto. Il modo di lavorare, la voglia di migliorare tramite il lavoro e lo studio, la flessibilità di affrontare diversi argomenti fanno parte della nostra “vita quotidiana” e dobbiamo percepire che il candidato possieda queste caratteristiche.

Se volete proporvi per lavorare in GiBiLogic, contattateci all’indirizzo info@gibilogic.com inviando il vostro curriculum.