VirtueMart 1.1.5
Quasi dimenticavamo: il 25 Luglio è uscita la versione 1.1.5 di VirtueMart, la prima alla quale ha partecipato anche GiBiLogic!
Ecco i dettagli.
Cosa abbiamo fatto
Siamo stati incaricati di seguire il rilascio, il che ha significato:
- verificare quali bug fossero ancora da risolvere
- eventualmente, risolverne qualcuno 🙂
- verificare quali bug dovevano essere posticipati alla versione successiva per mancanza di tempo (trattasi di bug minori, non gravi)
- fare ordine
- pacchettizzare il tutto
E’ stato più complicato del previsto, ma ce l’abbiamo fatto. Ora sotto con la 1.1.6, che è già in lavorazione e potrebbe essere l’ultima della serie 1.1.x, mentre continuano i lavori sulla 1.5.
Ringraziamenti
Oltre a tutti i componenti del team VirtueMart e agli altri che verranno già menzionati nei ringraziamenti “ufficiali” del team, noi di GiBiLogic vogliamo riconoscere in particolare il lavoro di Alessandro “Kess” Chessari di VMItalia e di Simona Bresciani del Blog della Simo che ci hanno aiutato a testare la versione durante uno dei nostri incontri VMICode. E poi ringrazio sempre Fabio Dell’Orto e Marco Parravicini di Gioielleria Parravicini perchè sono tra i nostri clienti più esigenti ed è anche grazie a questo se siamo andati così a fondo in VirtueMart.
Open Source
E’ stato bello vedere quante persone, in un modo o nell’altro, contribuiscono o si offrono di aiutare in qualche modo senza chiedere nulla in cambio. Non è sempre facile organizzare bene tutti – i tempi lunghi di rilascio lo testimoniano – ma quando si conclude e si guarda il tutto nell’insieme, è bello fare open source.
P.S. a proposito: se a qualcuno di voi venisse in mente di collaborare ma non sa come fare o non sa chi contattare o non sa l’inglese (lingua ufficiale del progetto), rivolgetevi pure a noi o scrivete sui forum di VMItalia.